PETRA

Helga Bansch
Ed. Logos, 2007, 40 p.
Illustrato
Età di lettura: scuola dell’infanzia

PETRA non si piaceva, e anche se la mamma le ripeteva sempre che per gli elefanti grasso è bello, lei avrebbe voluto tanto essere snella ed elegante. Decisa a voler dimagrire si rivolse perciò ai suoi amici animali per avere qualche utile suggerimento e provò a mettere in pratica i loro consigli.
Iniziò a fare ginnastica come il coccodrillo sempre in forma, ma dopo una settimana nulla. 
Si cucì un bel vestito con le strisce verticali, come quello che indossavano le zebre, ma l’abito a strisce non servì a nulla.
Provò a mangiare una volta sola alla settimana come faceva il serpente, ma anche questa soluzione non servì a nulla se non a preoccupare la sua mamma.
Petra allora decise di partire insieme al suo amico Enrico per cercare qualcuno che potesse aiutarla. La mamma preparò da mangiare per i due amici e li salutò.
Cammina e cammina esausti i nostri amici si riposarono all’ombra di un baobab proprio vicino ad un grande lago e divorarono tutte le provviste che avevano con sè. All’improvviso un getto d’acqua inondò Enrico e Petra. Ed ecco comparire un piccolo elefante, Fortunato svalvolato, che dopo essersi presentato chiese ai due viaggiatori di giocare tutti insieme nel lago. Nell’acqua i nostri amici si divertirono tantissimo insieme e alla fine di quella bellissima giornata Petra non si ricordava più il motivo che l’aveva spinta a partire per cercare aiuto: non aveva più importanza essere magri o grassi, ora l’unica cosa certa era che Fortunato le faceva proprio il solletico al cuore! E così più felici che mai Petra, Enrico e Fortunato tornarono a casa e festeggiarono il nuovo amico tutti insieme!


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...