Nati per Leggere: vincitori 2012

Colgo l’occasione, grazie al commento di Lapis edizioni al post pubblicato sul libro della Rueda NO di segnalare che, anche quest’anno, si è tenuta la consueta premiazione di Nati Per Leggere ed. 2012, che pone l’attenzione sulla produzione editoriale per l’infanzia e sulla qualità e la cura dei libri per bambini.
In particolare ecco i vincitori delle due sezioni:
Nascere con i libri – dedicato miglior libro per bambini tra i 6 e i 36 mesi: ex aequo gli albi No di Claudia Rueda (Lapis) e Il grande libro delle figure e delle parole di Ole Koennecke (Babalibri)
Crescere con i libri che coinvolge nel giudizio sui libri anche i bambini tra 3 e 6 anni. Tematica 2012 “A proposito di famiglia. Le famiglie raccontate dai libri per bambini”: l’albo Nicola Passaguai di Jeanne Willis e Tony Ross (Il Castoro)
Dei due testi No e Nicola passaguai avevo già avuto modo di parlare nei relativi post (cliccando sui nomi dei libri potrete leggere i post dedicati)
Sul sito AIB (Associazione Italiana Biblioteche) è possibile acquistare la nuova guida NPL 2012 che presto arriverà anche alle biblioteche che aderiscono al progetto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...