LE PIU’ BELLE AVVENTURE DEL PICCOLO BABBO NATALE

Anu Stohner, Henrike Wilson
Emme edizione, 2012
Illustrato
Età di lettura: scuola dell’infanzia

Il Piccolo Babbo Natale; Il Piccolo Babbo Natale va in città; Il grande viaggio del Piccolo Babbo Natale, sono i racconti che edizione Emme raccoglie in un’unica pubblicazione in questo piccolo, ma corposo, albo illustrato. Tre classiche letture natalizie, precedentemente edite in singoli albi illustrati cartonati con formato extra large e grandi illustrazioni colorate pensati per i piccoli lettori, che raccontano le tenere avventure di un piccolo babbo natale tra magici boschi e paesaggi innevati. Nel primo episodio desideroso di poter essere riconosciuto come gli altri grandi babbi natale, Piccolo Babbo Natale si ritrova a coronare il suo sogno e dimostrare il suo valore, grazie agli animali del bosco che ogni anno vengono dimenticati non ricevendo mai alcun dono. Piccolo Babbo Natale ascolta nel cuore della notte le loro proteste e decide così di riparare alle ingiustizie subite, consegnando ad ognuno di loro un dono speciale.
Nel secondo episodio Piccolo Babbo Natale continua il suo compito consegnando i doni natalizi agli animali della foresta. Ma un giorno anche gli animali della città gli scrivono, chiedendo perché da loro non va mai. Inizia così il suo viaggio verso la città tra mille peripezie ed imprevisti.
Nell’ultima avventura Piccolo Babbo Natale dimostra di essere cresciuto, abile e preparato. Al villaggio tutto è pronto, ma il grande Babbo Natale inaspettatamente si ammala. Come faranno a partire? Niente paura, Piccolo Babbo Natale ha un’idea geniale per consegnare a tutti le strenne natalizie!
La raccolta illustrata mantiene le stesse caratteristiche dei singoli albi. Nella parte inferiore delle pagine il testo su sfondo bianco e nei tre quarti di spazio rimanente le illustrazioni a tutto campo. Pur essendo molto piccolo il libro si presta alla lettura ad alta voce insieme ai più piccoli, magari prima di coricarsi, per prepararsi all’arrivo del giorno tanto atteso di Natale in compagnia di foreste innevate, dolci e gentili babbi natale e tanti animaletti che popolano i boschi.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...