
Avevo poco tempo per cui mi rendo conto che si poteva fare di meglio… ma insomma l’importante è provarci! Ed ecco qui una casetta natalizia che potrà accompagnare i giochi festivi dei vostri bambini in attesa del grande giorno. Sarebbe delizioso costruire sempre con il cartone e magari la raffia sintetica delle scope un bell’alberello di natale che i più piccoli potranno decorare. Le varianti sul tema sono infinite… Provare per credere!
PS: raffie, stoffe, cartoni, bottoni e altri strampalati materiali si possono reperire facilmente. A Bologna ad esempio possiamo contare su ReMida, un centro di riuso creativo che smista e riorganizza materiali di scarto di aziende e industrie per scopi didattici, educativi, formativi e artistici. Per prelevare il materiale basta fare una tesserina annuale. Il costo posso assicurarvi si ammortizza tranquillamente. Di tutto ciò che è disponibili ognuno può prelevarne la metà munendosi di borse per il trasporto. Per il territorio bolognese rappresenta una grande risorsa per tutti coloro che lavorano nei servizi scolastici, socioculturali ed educativi.
Ad ogni modo in casa siamo pieni di oggetti e materiali di scarto e ridargli nuova vita è sempre un bene per noi e per l’ambiente, oltre a rappresentare anche un grande esercizio di creatività!
Insomma, basta poco, per intrattenersi insieme ai piccoli che possono imparare a giocare con immaginazione e fantasia senza bisogno
Vi aggiornerò sul proseguire dei lavori di ampliamento!