Quando ho scoperto di essermi classificata tra le prime tre nello Starbook redone estivo non stavo più nella pelle dalla gioia! E l’emozione è cresciuta quando ho iniziato a leggere le ricette del libro del mese “The Kitchen Diaries III” di Nigel Slater, un vero e proprio diario culinario che raccoglie ricette perfette per ogni occasione suddivise per stagionalità. Scegliere quale ricetta provare, non è stato per nulla semplice ma, alla fine, lasciandomi trasportare dalle atmosfere che l’autore ha saputo creare, ho deciso di optare per le meringhe con lime curd e pistacchi del mese di aprile. Dolci, dalla consistenza simile a quella dei mashmellow, si sposano benissimo con il lime curd, che grazie alla sua acidità crea un piacevole contrasto, dando alle meringhe una marcia in più e smorzandone la dolcezza, insieme ai pistacchi salati che conferiscono croccantezza e rendono particolare il piatto.
La ricetta mia ha incuriosito anche perchè, nonostante io sia solita preparare spesso le meringhe, non avevo mai provato a scaldare in forno lo zucchero prima aggiungerlo agli albumi e come sottolinea l’autore, questa tecnica rende davvero molto più semplice realizzarle!
Con un pizzico di ansia da prestazione, ma fiera di poter collaborare per questo mese con lo staff dello Starbook, ecco le golosissime
“Meringues with lime curd and pistachios”
che potrete trovare qui sul sito dello Starbook!
Le ho fatte la sera stessa che sono state pubblicate: divine. Ancora grazie ^_^
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a voi!!!! Davvero x me da quando vi seguo si é aperto un mondo in cucina!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille cara anche x il tuo prezioso consulto!!!! Alla fine prova e riprova ci sono riuscita! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
sei semplicemente un MITO !!!!!!!!!!!!!!! bravissima la mia cara mile, davvero:)
"Mi piace""Mi piace"