About

Un blog per raccogliere e condividere un po’ del mio mondo: pensieri, libri per bambini, attività creative, ricette e idee di cucina.

E’ nato per caso, per raccogliere le letture che per lavoro propongo in biblioteca alle scuole e ai genitori o che ho sperimentato durante le attività di promozione alla lettura di cui mi occupo. Avevo bisogno di uno spazio per archiviare e condividere queste esperienze. Ma non solo. Qui troverete anche attività creative dedicate ai più piccoli e ricette di cucina, alcune delle quali hanno per me un particolare valore affettivo. Sono ricette speciali che fanno parte della mia infanzia e della mia strampalata famiglia.

Ho pensato di scrivere qui, come in una sorta di diario. Anzi di quaderno degli appunti… per dare voce a quello che sono e a ciò che mi piace fare!

26 pensieri su “About

    • Mile81 ha detto:

      🙂 Grazie mille davvero!!! Il blog mi aiuta tanto a combattere la tristezza e sono contenta si capisca che mi piace coccolarlo! Scherzi a parte, sono contenta ti piaccia e spero che un giorno potrai fermarti un po’ qui… nel frattempo buona serata e nel caso buone vacanze estive!!!!

      Piace a 2 people

  1. VERONICA ha detto:

    CIAO! complimenti per il tuo blog! davvero bellissimo!! l’ho trovato quasi per caso dato che ho appena autopubblicato un libro per bambini che si intitola “l’aMICIzia in un arcobaleno” e sto scoprendo ogni giorno un mondo nuovo! 🙂 Seguirò di sicuro il tuo blog! se vuoi dare un’occhiata al libro ho creato anche una pagina Fb con lo stesso nome! Buona giornata e buon lavoro! 🙂

    Piace a 1 persona

    • Mile81 ha detto:

      Veronica grazie, sono felice delle tue parole sopratutto perchè questo blog è nato per prima cosa per parlare della mia passione: le letture per bambini e quindi anche del mio lavoro. La cucina poi ha preso il sopravvento forse perchè spesso alla fine sento il bisogno di evadere dal lavoro con cui ho un rapporto nonostante tutto di amore e odio! Spero che i futuri consigli di lettura che troverai siano di tuo gradimento e intanto passo anche io a trovarti! un saluto e buona serata!

      Piace a 1 persona

  2. Erica ha detto:

    Ciao,
    che bello un blog che parla (anche) di libri per bambini, dove si capisca bene com’è il contenuto, le illustrazioni e la lunghezza/complessità dei testi, e il target a cui è rivolto! Mi piace molto. Ti confesso che stavo pensando di aprirne uno io 🙂 perchè non ne trovavo!
    Sono anch’io una appassionata lettrice di libri per bambini, incalzata da mia figlia duenne che adora farseli raccontare!
    Buona continuazione!

    Piace a 1 persona

    • Mile81 ha detto:

      Che carina erica grazie!!! Non sai quanta soddisfazione mi danno le tue parole! Spero allora di poterti leggere presto. Io x lavoro leggo a scuole e bambini… Mi piace proprio la lettura e le sue potenzialitá. Grazie ancora! Un saluto caro e buona letturA!

      "Mi piace"

  3. celapossiamofare ha detto:

    Ti ho inserita nella pagina degli ospiti, spero che ti faccia piacere!

    PAGINA DEGLI OSPITI


    Il 9 Marzo 2016 è la data di uscita del mio nuovo ebook Fili di Felicità Edizioni Il Pavone
    Fili di felicità
    https://celapossiamofareblog.wordpress.com/category/bene-condiviso/

    Non ti chiedo di acquistarlo ma se ti fa piacere, di pubblicizzarlo attraverso i tuoi canali ed i tuoi amici. GRAZIE in anticipo.
    A presto
    Massimiliano

    Piace a 1 persona

  4. Rossella ha detto:

    Ciao, vedo che abbiamo la stessa passione!!! Mi iscriverò al tuo blog, se ti va tu puoi seguirmi sul mio canale YT “Favole per bambini”. Anche io adoro leggere ad alta voce, modulare le voci, e far divertire i miei bimbi.
    Buon lavoro e buona lettura!!! 🙂

    "Mi piace"

    • Mile81 ha detto:

      Ciao piacere! Mi spiace rispondere solo ora… con un pochino (diciamo così per sdrammatizzare) di ritardo, ma sono una frana nella gestione dei commenti!
      Spero di trovare il tempo per riprendere a pubblicare con regolarità nuove idee e suggerimenti di lettura. Sono contenta che il blog ti sia piaciuto… è il mio piccolo archivio di esperienze e buone letture sperimentate.. un saluto e a presto!

      "Mi piace"

Lascia un commento